FAQFAQ    CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   -   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Basso economico per principianti

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Strumenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
menghy
Breakdancer )

MessaggioInviato: 2007-04-30 14:33:57    Oggetto: Basso economico per principianti Rispondi Citando

finalmente ho deciso di imparare a suonare il basso, Cool ma il problema è che non sò con quale iniziare perchè sono del tutto ignorante in materia. Sad
ovviamente vorrei fare del punk e metal, avete consigli?

non vorrei spendere più di 200 € e quindi sono propenso per un yamaha RBX 170 o 270, che ne dite?

e per l'amplificatore come devo orientarmi?

grazie mille!
Profilo Invia Messaggio Privato
Sabagod
Drone Maker )))))

MessaggioInviato: 2007-04-30 14:40:45    Oggetto: Rispondi Citando

per cominciare va bene anche un Eko...l'ampli se ti serve solo per fare pratica in casa, ti basta con pochi watt, 25-30 direi.
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger
Dale P.
Amministratore del Forum

MessaggioInviato: 2007-04-30 15:21:55    Oggetto: Rispondi Citando

Benvenuto nel magico mondo dei bassisti.

Per iniziare puoi comprare quei pacchetti "tutto compreso" con basso di polistirolo, ampli, cinghia, plettri. 150 Euro e puoi suonare a casa, romperti le corna con esercizi, prendere famigliarità con lo strumento e vedere se fa per te.

Se fa per te butta via tutto. Comprati un Fender Precision e attaccati ad un Ampeg. Il tuo portafogli piangerà per anni ma te sarai contento per tutta la vita Wink

Scherzo se fa per te ripassa di qua e ti diamo altre dritte...
menghy
Breakdancer )

MessaggioInviato: 2007-04-30 18:12:07    Oggetto: Rispondi Citando

grazie! intanto valuto, che sabato è il giorno X!

questa soluzione può andare?

http://www.daminellipietro.it/Bass_Pack_Ibanez_JumpStart_Kit_GSR190JU-BK-21896-C-C5.music#

ma l'ampli da 10w basta??!
Dale P.
Amministratore del Forum

MessaggioInviato: 2007-04-30 18:44:18    Oggetto: Rispondi Citando

orientati su squier e eko. certi modelli non sono neanche malissimo per quello che costano...
non farti prendere dall'entusiasmo e non spendere troppi soldi: lo strumento che andrai a comprare non sarà comunque di buona qualità.

per arrivare a strumenti che suonano veramente ti accorgerai presto che dovrai spendere molti, ma molti più soldi. ma per fare una spesa ponderata ti servirà l'esperienza e le idee chiare su che prodotto ti serve.
ora affidati al gusto estetico e al risparmio Wink

il discorso amplificazione è piuttosto complesso. quando ho iniziato a suonare il basso mi attaccavo allo stereo in un modo piuttosto criminoso. ho imparato così a "suonare". tempo dopo comprai un combino da qualche watt (25?). mi feci imbarcare dal negoziante e spesi più di quello che avrei dovuto.
quando iniziai a suonare in una band la situazione si complicò. per mesi suonai in saletta con quel mini ampli con il risultato di distruggerlo anzitempo.. ma i soldi scarseggiavano e non potevo fare altrimenti.
iniziando a suonare dal vivo arrivò l'incubo di farmi prestare la strumentazione. dopo una decina di live finalmente comprai testa e cassa.
comprai a caso ma ben consigliato. quel sistema (inorridite: Marshall) non è certo lo stato dell'arte ma ho imparato ad usarlo nel modo migliore.

Quello che ho adesso è rappresentato dal mio avatar: testa Ampeg Svt 2 Pro e cassa-frigo Ampeg 8x10. Questo sistema per me è quello definitivo.
Ma dopo quanti anni ci sono arrivato?

Anni in cui la certezza di suonare seriamente è diventata realtà. Anni passati a pensare come migliorare e come potermi permettere questo sistema...

Ora che suono dal vivo piuttosto spesso è rimasto un problema: la cassa è gigantesca Very Happy
menghy
Breakdancer )

MessaggioInviato: 2007-05-07 21:58:41    Oggetto: Rispondi Citando

sabato ho preso l'ibanezino di cui sopra! è una figata, come voi ben sapete! sono molto soddisfatto, dopo aver provato gli intro di 7 nation army, rock around the clock e electric funeral, mi stò applicando agli studi veri e propri, cioè usare le 3 dita Smile

il problema è che l'ampli a volte mi fruscia forte, anche se metto il volume a zero, dopo un paio di minuti smette e dopo un quarto d'ora, per dire, ricomincia.... che può essere???!!
Dale P.
Amministratore del Forum

MessaggioInviato: 2007-05-08 3:09:45    Oggetto: Rispondi Citando

Citazione:
il problema è che l'ampli a volte mi fruscia forte, anche se metto il volume a zero, dopo un paio di minuti smette e dopo un quarto d'ora, per dire, ricomincia.... che può essere???!!

sicuramente da portare da qualche tecnico..
però non ho capito che ampli usi.
menghy
Breakdancer )

MessaggioInviato: 2007-05-08 20:01:24    Oggetto: Rispondi Citando

sfiga...

è questo giocattolino:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3267/IBANEZ-GSR190JU-JumpStart-Kit-Translucent-Red.html
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Strumenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: