Home Recensioni News Speciali [ Live Reports ] Etichetta Negozio Radio
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Concerto Mr Bungle del 05/09/2000



The Pretty Reckless - 	 Death By Rock And RollThe Pretty Reckless
Death By Rock And Roll
Somnuri - Nefarous WaveSomnuri
Nefarous Wave
Red Fang - ArrowsRed Fang
Arrows
Prosperina - FlagProsperina
Flag
Domkraft - SeedsDomkraft
Seeds
King Buffalo - The Burden Of RestlessnessKing Buffalo
The Burden Of Restlessness
Jess And The Ancient Ones - VertigoJess And The Ancient Ones
Vertigo
Ætheria Conscientia - Corrupted Pillars of VanityÆtheria Conscientia
Corrupted Pillars of Vanity
Poppy - EAT (NXT Soundtrack)Poppy
EAT (NXT Soundtrack)
Alastor - Onwards and DownwardsAlastor
Onwards and Downwards

Seleziona l'anno

2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006 2005 2004 2003 2002 2001 2000

Concerto Palatenda

Genova

05/09/2000

Stasera i presenti al concerto hanno assistito al vero concetto di crossover: mescolare tutti i generi e rendere un canzone (anche pop) una somma intelligente dei generi più disparati.

Ormai la parola crossover intende un genere ben definito il chè è la negazione stessa del termine. I MrBungle, grazie all'eclettismo di Mike Patton (devo anche spiegare chi è?) riescono a mescolare pop, hiphop, hardcore, elettronica, classica, jazz, ska, e migliaia di altri generi con risultati che hanno dell'incredibile.

Si poteva dubitarne? Mike Patton ha una voce che definire duttile è riduttivo, spazia dal rappato al grind, dalla lirica alle canzoni da piano bar con una naturalezza unica e con una presenza scenica a dir poco formidabile.

Quando Mike arriva saluta subito Zena e la folla è già in delirio, poi l'attacco di alcune delle canzoni più sperimentali e folli dei MrBungle.

Il pubblico è in adorazione per qualunque cosa faccia Mike e allora giù con scherzi, battute e prese in giro (notevole quando tira la coda a uno della sicurity e poi lo prende in giro facendo facce e gesti durante la canzone, oppure quando vede un ragazzo con la maglia degli Iron Maiden e dice che tra il pubblico è presente un MERDALLARO capellone e poi continua a prenderlo in giro e a ridere di lui per un bel po'....ma sappiamo tutti l'avversione di Mike per lo stupido metal).

Il concerto prevede anche una parte molto più hardcore con canzoni "EPIChe" alla Faith no more e anche il più disattento si sarà divertito un casino.

Trovo i MrBungle sicuramente più completi dell'ex gruppo (anche se dovete sapere che mike era nei Mrbungle ancora prima di essere nei FNM) e molto più crossover.

Concerto un po' breve ("Pregate per noi: domani dobbiamo andare in Germania...non ci vogliamo andare CAZZO!!") ma ampiamente ripagato dall'esibizione al limite di Mike.

'FANCULO KORN E LIMP BIZKIT...QUESTO E' IL VERO CROSSOVER.


Recensioni dei protagonisti del concerto:
Mr Bungle - The Raging Wrath Of The Easter Bunny DemoMr Bungle
The Raging Wrath Of The Easter Bunny Demo

LIVE REPORTS
05/09/2000GenovaPalatenda

Warning: mysql_escape_string() expects parameter 1 to be string, array given in /web/htdocs/www.taxi-driver.it/home/mysql_func.php on line 1400