Home Recensioni News Speciali [ Live Reports ] Etichetta Negozio Radio
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Concerto Peter Punk - Moravagine - Gambe Di Burro del 29/10/2000



Brat - Social GraceBrat
Social Grace
Gouge Away - Deep SageGouge Away
Deep Sage
The Body - & Dis Fig - Orchards of a Futile HeavenThe Body
& Dis Fig - Orchards of a Futile Heaven
Chelsea Wolfe - She Reaches Out To She Reaches Out To SheChelsea Wolfe
She Reaches Out To She Reaches Out To She
Matt Cameron - Gory Scorch CretinsMatt Cameron
Gory Scorch Cretins
Sprints - Letter To SelfSprints
Letter To Self
meth. - Shamemeth.
Shame
Hauntologist - HollowHauntologist
Hollow
Eye Flys - Eye FlyesEye Flys
Eye Flyes
Slift - IlionSlift
Ilion

Borderline

Genova

29/10/2000

Questa sera il pubblico è nettamente diverso da quello dei Satanic Surfers. Mi direte "Come mai? E' sempre punk!!". Bhè c'è punk e punk. E noi ne abbiamo tre esempi in un'unica serata. Le Gambe Di Burro suonano come i Queers, o meglio vorrebbero suonare come i Queers, suonano come i Guerrieri e gli Ignoranti (per rimanere in tema genovese), ma senza far capire all'ascoltatore cosa hanno da dire (e tutto ciò è un male perchè tutti gli estimatori di questo suono sanno quanto sono belli i testi di questo genere), risultano alla lunga noiosi. Ne hanno di strada da fare.

Un gruppo che suona da qualche anno sono i Moravagine. Partono alla grande con Silvia Saint dedicata alla mitica pornodiva americana (hanno tutto il mio rispetto fosse solo per questo!). Poi dispensano i loro classici con tanta leggerezza che ha del miracoloso. Padre Polacco, Il saggio disse, Piccolo Mike, Ancora un attimo (dedicata al batterista deceduto quest'anno) e Vizi, che scatena un pogo assurdo in tutto il locale e un'ovazione da stadio. Il pubblico è soddisfatto. E come si fa a dubitarne.

Una domanda. Ma quanti anni ha il cantante?? Tutto il mio rispetto ad un 18enne (ad occhio è la sua età, guarda anche la foto!) che emula alla grande (non nei testi però!) il mitico Henry Rollins tempi Black Flag.

E' il turno del gruppo peggiore della serata. I Peter Punk. Da quanto ne so, il cantante è famoso per aver prodotto un sacco di ottimi gruppi e per il suo lavoro alla Agitato Records. Bhè che si limiti a quello e non a scimmiottare i Persiana Jones senza averne lo stesso carisma. Davanti a lui il vuoto. E la cover di Daitan3?? Penosa.

Vabbè, sono giovani, cresceranno.

Piccola aggiunta polemica contro il locale. A parte l'acustica (cos'è???), dopo il concerto hanno trasmesso 5 canzoni dei Punkreas, credendo che siano il massimo del punk al giorno d'oggi, e hanno anche avuto il coraggio di mettere i Lunapop!

Devo aggiungere altro?? Vabbè, Porch (Pearl Jam, messa dopo varie richieste) tagliata dopo un minuto!!!

Se incontro il dj (anche se chiamarlo dj proprio non mi riesce) giuro che lo ammazzo!



LIVE REPORTS
29/10/2000Peter Punk
Moravagine
Gambe Di Burro
GenovaBorderline