Home Recensioni News Speciali [ Live Reports ] Etichetta Negozio Radio
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Concerto Satanic Surfers - All System Go - Boysetsfire del 19/10/2000



Big Brave - OSTBig Brave
OST
Pelican - Flickering ResonancePelican
Flickering Resonance
Pyramids - PythagorasPyramids
Pythagoras
Messa - The SpinMessa
The Spin
Year Of The Cobra - Year Of The CobraYear Of The Cobra
Year Of The Cobra
Rwake - The Return Of MagikRwake
The Return Of Magik
Sumac - & Moor Mother - The FilmSumac
& Moor Mother - The Film
Mizmor - & Hell - AlluvionMizmor
& Hell - Alluvion
Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs - Death HilariousPigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs
Death Hilarious
Kuunatic - Wheels Of OmonKuunatic
Wheels Of Omon

Fitzcarraldo

Genova

19/10/2000

Tutta la Genova hardcore si era data appuntamento al Fitzcarraldo. C'erano anche molti ragazzini, segno che non tutti gli adolescenti ascoltano solo Guano Apes e finti punk. E totale era la loro devozione al sacro rito del pogo.

Aprono la serata i Boys Set Fire, gruppo di attitudine hardcore (sembrava di vedere un Henry Rollins o un Ray Cappo!) ma musicalmente molto vario, sfiorando l'emo (parolaccia molto di moda adesso, cercherò di non usarla più!), arrivando nei confini del post-hardcore. La voce stremata, conclude un concerto da 5 stelle.

Deludenti gli All System Go che regalano al pubblico la ultra nota "All I Want" come biglietto da visita ma che altre emozioni non riescono a dare. Gran finale con il chitarrista dei Satanic's Surfers. Un grande rock che ha scaldato gli animi per la successiva esibizione(era certamente una cover, ma non sono riuscito ad identificarla...chiedo perdono!)

Ammetto di non conoscere benissimo i Satanic Surfers (ascoltati in varie compilation e cassette varie) ma non mi aspettavo una bomba del genere!

Hardcore melodico della migliore scuola californiana (c'è bisogno di dire che sono svedesi?), che distrugge gli ultimi Bad Religion e che si avvicina come bellezza ai NoFx. Il cantante (gran bella voce) sapete chi è? Il batterista. E, vi giuro, non crederete ai vostri occhi quando lo vedrete cantare e suonare allo stesso tempo. Perchè tenere quei tempi e contemporaneamente cantare deve essere un'impresa che non mi sento di eguagliare. Certamente in vita sua non avrà mai toccato una sigaretta!

Dopo 40 minuti se ne vanno, ma nessuno ha osato chiedere di più ad un concerto che ha stancato fisicamente un po' tutti, dal gruppo che ha dato l'anima, al pubblico che ha pogato ininterrottamente dall'inizio alla fine.



LIVE REPORTS
19/10/2000Satanic Surfers
All System Go
Boysetsfire
GenovaFitzcarraldo