Home Recensioni News Speciali [ Live Reports ] Etichetta Negozio Radio
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Concerto Supersuckers - The Cutthroat Brothers del 12/04/2022



Kim Gordon - The CollectiveKim Gordon
The Collective
High On Fire - Cometh The StormHigh On Fire
Cometh The Storm
Cell Press - CagesCell Press
Cages
Pissed Jeans - Half DivorcedPissed Jeans
Half Divorced
Moor Mother - The Great BailoutMoor Mother
The Great Bailout
The Messthetics - And James Brandon LewisThe Messthetics
And James Brandon Lewis
Brat - Social GraceBrat
Social Grace
Gouge Away - Deep SageGouge Away
Deep Sage
The Body - & Dis Fig - Orchards of a Futile HeavenThe Body
& Dis Fig - Orchards of a Futile Heaven
Chelsea Wolfe - She Reaches Out To She Reaches Out To SheChelsea Wolfe
She Reaches Out To She Reaches Out To She

Raindogs

Savona

12/04/2022

Tanti anni fa si definirono la migliore rock and roll band nel mondo e dopo parecchio tempo dalla loro auto elezione ho la possibilità di godermeli in uno splendido club non troppo lontano da casa.

Prima però sono chiamati a scaldare il palco The Cutthroat Brothers, duo chitarra/batteria che si muove sull'asse blues-punk di scuola Cramps. Super casinisti, tirano su un discreto rumore e divertono il pubblico grazie all'attitudine sovraeccitata del cantante.

Al bar consigliano di mettersi i tappi per il concerto degli headliner: i volumi saranno notevoli. E così è stato! Mi piazzo in primissima fila per godermi gli amplificatori sulla faccia e nel giro di pochi istanti dell'inizio dello show sarò già completamente spettinato!!

Il trio è una vera e propria macchina di rock and roll, probabilmente la migliore in circolazione fra i loro coetanei (in grado di battere a mani basse anche la maggior parte dei giovincelli). La formula è molto semplice: MC5 + Motorhead e una discreta dose di blues suonato a volumi esagerati. Il carisma del palco è equamente diviso fra il barbuto batterista Adonis Von Streicher (con splendida maglia della Reptilian Records), macchina assassina che non ha smesso un secondo di picchiare sui tamburi, il chitarrista in jeans Metal Marty Chandler, impegnato a sciorinare assoli su assoli alla prima occasione (ogni 15 secondi circa) e a trascinare il pubblico con riff implacabili, e il leader Eddie Spaghetti con il suo iconico cappello da cowboy e gli occhiali da sole perennemente sugli occhi ma, soprattutto, armato di una splendida voce di cartavetro.

L'imponente scaletta ha pescato da tutta la discografia del gruppo senza trascurare le iconiche "I Want The Drugs", una versione heavy rock di "Roadworn And Weary" (in origine nel disco country "Must've Been High") e gran finale con "Born With A Tail", una delle dieci migliori canzoni rock di sempre, cantata all'unisono da tutti i presenti.

I Supersuckers sono la miglior rock and roll band del mondo? Si. Per attitudine, suono e presenza fisica genuina e divertita. Anche le numerose pose da rocker sono smontate da quelle faccette furbe che rivelano che è tutto solo un gioco. Rumorosissimo, ma solo un gioco.

[Dale P.]



LIVE REPORTS
12/04/2022Supersuckers
The Cutthroat Brothers
SavonaRaindogs