Home Recensioni [ News ] Speciali Live Reports Etichetta Negozio Radio
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Broken Social Scene - Vincono il premio Out Indies


Kim Gordon - The CollectiveKim Gordon
The Collective
High On Fire - Cometh The StormHigh On Fire
Cometh The Storm
Cell Press - CagesCell Press
Cages
Pissed Jeans - Half DivorcedPissed Jeans
Half Divorced
Moor Mother - The Great BailoutMoor Mother
The Great Bailout
The Messthetics - And James Brandon LewisThe Messthetics
And James Brandon Lewis
Brat - Social GraceBrat
Social Grace
Gouge Away - Deep SageGouge Away
Deep Sage
The Body - & Dis Fig - Orchards of a Futile HeavenThe Body
& Dis Fig - Orchards of a Futile Heaven
Chelsea Wolfe - She Reaches Out To She Reaches Out To SheChelsea Wolfe
She Reaches Out To She Reaches Out To She

Broken Social Scene

Vincono il premio Out Indies

News del 30/10/2004

BROKEN SOCIAL SCENE e la DOMINO Records si aggiudicano la quinta edizione di OUT INDIES, il premio indetto da FREAK OUT Magazine (http://www.freakout-online.com/) inserito, come nelle passate edizioni, all’interno del programma del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – di Faenza, in programma nel weekend dal 26 al 28 Novembre 2004.

La giuria, composta come in passato sia dai redattori di Freak Out che da Mauro Santoriello (Mtv.it), Aurelio Pasini (Mucchio Selvaggio), Rossano Lo Mele (Rumore), Gianluca Polverari (Kataweb Musica/Rockstar), Carlo Crudele (Musicboom.it), Giuseppe Fabris (Rockol), Marco Delsoldato (Kronic.it), Stefano Isidoro Bianchi (Blow Up), Michele Casella (Rockerilla), Andrea Albensi (LosingToday), Tirza Bonifazi (Freequency),

ha così individuato l’artista/band e l’etichetta più siginificativi della scena indie straniera nell’arco degli ultimi 12 mesi.

I Broken Social Scene hanno fatto letteralmente “irruzione” nel panorama indie mondiale con il debut album “You Forgot It in People”, pubblicato dalla Arts & Crafts – etichetta di loro stessa proprietà – nel 2002, ma giunto solo quest’anno sul mercato europeo.

La band di Toronto, Canada, è riuscita a far confluire nei solchi di quest’album attitudine “dreamy” e “noisy” con una disinvoltura da veterani della sala di registrazione.

La Domino Records, etichetta londinese, ha saputo imporsi all’attenzione del pubblico soprattutto col folgorante debut album omonimo degli scozzesi Franz Ferdinand, che hanno dato ulteriore linfa al già montante tornado della new-new-wave, ma anche con “Fifth Column”, sorprendente opera prima di u.n.p.o.c., “Winchester Cathedral”, che ha riconfermato i Clinic nell’elite dell’indie-rock, per chiudere, in ordine di tempo, con “From A Basement On The Hill”, testamento sonoro dello scomparso Elliott Smith, e con la ristampa espansa di “Crooked Rain, Crooked Rain” dei Pavement a 10 anni dall’originaria pubblicazione.

La conferenza stampa di premiazione, prevista per sabato 27 alle ore 13.30, sarà arricchita dalla presenza “in carne ed ossa” dei Broken Social Scene, e non è escluso che i presenti possano assistere anche a un loro breve ma intenso set acustico. La platea indie è avvisata. Guai a non esserci…


RECENSIONI
Broken Social Scene - You Forgot It In PeopleBroken Social Scene
You Forgot It In People