Home Recensioni [ News ] Speciali Live Reports Etichetta Negozio Radio Festival
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Negramaro - Con Elio Rappresentano l'Italia



Mantar - Grungetown Hooligans IIMantar
Grungetown Hooligans II
Fiona Apple - Fetch The Bolt CuttersFiona Apple
Fetch The Bolt Cutters
Thou - Blessings Of The Highest OrderThou
Blessings Of The Highest Order

Negramaro

Con Elio Rappresentano l'Italia

News del 11/03/2005

Dal sito ufficiale di Arezzo Wave:

Organizzato dalla fondazione Arezzo Wave Italia lo showcase “Italia Wave” con Elio E le storie Tese e Negramaro avrà luogo presso la Lancaster Suite del Royal Garden Hotel di Londra.

L’evento musicale ITALIA WAVE si trova all’interno dell’ILMC, International Live Music Conference, uno degli appuntamenti internazionali più longevi e cruciali per l’incontro e lo scambio commerciale tra promotori e agenti di booking in corso di svolgimento dall’11 al 13 marzo 2005.

Nel cuore della capitale della musica internazionale la fondazione Arezzo Wave Italia, attiva già dal 2003 per l’esportazione della musica italiana all’estero presenta una selezione dei migliori artisti nazionali.

Insieme ad altre iniziative della fondazione Arezzo Wave Italia (MIDEM 2003 - 2004, SXSW 2004, New York 2004 - 2005, Eurosonic 2005) questa è un’ulteriore opportunità messa in opera dalla fAWI nella direzione di un rinnovamento dell’immagine del panorama musicale italiano all’estero che fino ad oggi si basa principalmente sulla notorietà del prodotto sanremese e su nomi promossi dalle multinazionali discografiche.

La Fondazione ha proposto e stupito molti interlocutori internazionali presentando musica dal vivo di qualità e artisti in grado di varcare le frontiere con la loro originalità superando felicemente il vaglio del giudizio dei professionisti del mercato musicale nei consessi internazionali sopra citati.

La Fondazione inoltre, come già in occasione del Midem 2004, intende sostenere e dare visibilità al Made in Italy nel suo insieme: sarà allestito durante il concerto un buffet con i migliori prodotti enogastronomici toscani con la collaborazione della Provincia di Arezzo.

ITALIA WAVE @ ILMC:

Date: venerdì 11 marzo 2005

Location: Lancaster Suite @ Royal Garden Hotel

Showtime: 18.30 - 20.30 (1st part)

ELIO E LE STORIE TESE

NEGRAMARO

22.30 - 24.30 (2nd part)

NEGRAMARO

ELIO E LE STORIE TESE

Di anno in anno l’ILMC è l’appuntamento londinese che raccoglie un numero sempre crescente di delegati, rivelando un’espansione dell'industria musicale live e un interesse sempre crescente per una maggiore circolazione degli artisti europei e non, non solo nei paesi di origine o limitrofi, ma anche nei mercati tradizionalmente più difficili per i non-anglosassoni. Lo scorso anno hanno partecipato 774 delegati da oltre 50 paesi di cui 352 promotori di concerti e festival, 114 booking agents, 76 specialisti nella produzione, 70 management di locali, 54 manager di artisti, 41 professionisti del settore, 35 produttori di musical e spettacoli, 25 del settore media e altri.

www.arezzowave.com

social network:
Condividi


RECENSIONI
Negramaro - Mentre Tutto ScorreNegramaro
Mentre Tutto Scorre
Negramaro - NegramaroNegramaro
Negramaro

LIVE REPORTS
05/09/2005GenovaFesta Dell'Unità