Home Recensioni [ News ] Speciali Live Reports Etichetta Negozio Radio
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Pippola Music - Nasce Una Nuova Label!


Moor Mother - The Great BailoutMoor Mother
The Great Bailout
The Messthetics - And James Brandon LewisThe Messthetics
And James Brandon Lewis
Brat - Social GraceBrat
Social Grace
Gouge Away - Deep SageGouge Away
Deep Sage
The Body - & Dis Fig - Orchards of a Futile HeavenThe Body
& Dis Fig - Orchards of a Futile Heaven
Chelsea Wolfe - She Reaches Out To She Reaches Out To SheChelsea Wolfe
She Reaches Out To She Reaches Out To She
Matt Cameron - Gory Scorch CretinsMatt Cameron
Gory Scorch Cretins
Sprints - Letter To SelfSprints
Letter To Self
meth. - Shamemeth.
Shame
Hauntologist - HollowHauntologist
Hollow

Pippola Music

Nasce Una Nuova Label!

News del 14/07/2005


Pippola Music - Nasce Una Nuova Label!


.:: COMUNICATO STAMPA ::.

C’è un nuovo germoglio nella scena indipendente italiana e nasce a Firenze da un’idea di Paolo Favati (www.paolofavati.net) musicista, produttore e discografico (fondatore della Dune Rec.) tra i più stimati in Italia e all’estero; numerose e sfaccettate sono le collaborazioni in più di 20 anni di carriera - tra le quali spiccano progetti come Pankow, WWF, Marlene Kuntz.

Intorno al nucleo del MultiStudio Media (centro di produzione fiorentino) si forma una nuova realtà discografica, in collaborazione con il distributore Abraxas/Goodfellas.

L'INSOLITA COMPILATION - PIP001 E’ un progetto che nasce da un'idea di Gianni Maroccolo (in seguito ad una discussione sul forum www.giannimaroccolo.com). Il concept che sta alla base del progetto è la scansione di una giornata con suoni elettronici dal carattere eclettico e multiforme. La volontà è quella di decontestualizzare la stantia e fredda elettronica in forme più umane e morbide.

La compilation prevede la partecipazione di Gianni Maroccolo e del suo nuovo progetto IG (con Ivana Gatti); di Paolo Favati che remixa "Ongii" dei CSI e propone un primo assaggio del suo futuro disco solista; dei Blume, sofisticata realtà indie-tronica; dei Cpt.Nice, sorta di Devo del 2000; degli A.M. Boys, duo electro-post-kraut dalle sfumature teutoniche; di Pt-r, sperimentatore sonoro dedito al field recording. A chiudere il disco una cover di Morricone rivisitata a più mani in chiave elettronica.

Il disco uscirà il 29 settembre 2005, ma fino ad allora sarà possibile averlo in prevendita acquistandolo on line su www.pippolamusic.com e ricevendo in omaggio un vinile 7 pollici dal titolo “L'INSOLITA RARITA'” (contenente brani dell'inedita accoppiata Maroccolo/Favati) Pippola Music sarà distribuita fin da questo primo titolo anche in Nord America attraverso Runt.

Perché Pippola?

Perché la pippola è un seme musicale che presto fiorirà dando vita a coloratissime armonie sonore.

:..: