Home Recensioni [ News ] Speciali Live Reports Etichetta Negozio Radio
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Stoned Hand Of Doom Festival - In Arrivo La Terza Edizione


Moor Mother - The Great BailoutMoor Mother
The Great Bailout
The Messthetics - And James Brandon LewisThe Messthetics
And James Brandon Lewis
Brat - Social GraceBrat
Social Grace
Gouge Away - Deep SageGouge Away
Deep Sage
The Body - & Dis Fig - Orchards of a Futile HeavenThe Body
& Dis Fig - Orchards of a Futile Heaven
Chelsea Wolfe - She Reaches Out To She Reaches Out To SheChelsea Wolfe
She Reaches Out To She Reaches Out To She
Matt Cameron - Gory Scorch CretinsMatt Cameron
Gory Scorch Cretins
Sprints - Letter To SelfSprints
Letter To Self
meth. - Shamemeth.
Shame
Hauntologist - HollowHauntologist
Hollow

Stoned Hand Of Doom Festival

In Arrivo La Terza Edizione

News del 18/02/2007


Stoned Hand Of Doom Festival - In Arrivo La Terza Edizione


Torna anche in questo 2007 lo STONED HAND OF DOOM FESTIVAL (giunto alla terza edizione), il primo festival italiano dedicato alla “musica del destino” (doom, stoner-doom, stoner-rock ed affini), organizzato come sempre da WALL OF MUSIC in collaborazione, quest’anno per la prima volta, con la neonata GARBAGE DUMP BOOKING AGENCY (già nota per aver portato in Italia bands del calibro di Orange Goblin, Witchcraft, Colour Haze, Dozer, On Trial ecc…).

L’obiettivo del festival è quello di creare, anche in Italia, un importante evento per tutta la “famiglia” che segue questo tipo di sonorità, sonorità che ultimamente stanno suscitando (in tutta Europa) un sempre più crescente interesse…sia di pubblico che di critica!!!

Lo STONED HAND OF DOOM 3 si propone, innanzitutto, come una “festa” dove ritrovarsi tutti in amicizia ed armonia per ascoltare ottima musica con l’intento di imporsi, a livello europeo, come uno dei festival di riferimento per la scena tutta e secondariamente, come trampolino di lancio ufficiale per la florida e validissima scena italiana!!!

Come sempre, la città ospitante sarà l’affascinantissima ROMA, il che conferisce al festival un motivo in più per non mancare assolutamente ed il pretesto per riuscire a coinvolgere anche buona parte del pubblico straniero!!!

L'evento di quest’anno sarà spalmato nell’arco di due giornate e si svolgerà in due differenti locations.

Venerdì 25 maggio “War Map Party” @ Sinister Noise Club - ROMA

Sabato 26 maggio “Stoned Hand Of Doom, Chapter 3” @ Jailbreak - ROMA

Le prime band confermate sono gli inglesi ORANGE GOBLIN, i quali presenteranno proprio in occasione del festival il loro nuovissimo album (primo lavoro per l’etichetta americana Sanctuary Records), gli americani SOLACE per la prima volta in Italia con un concerto esclusivo per lo S.H.O.D, il piacevole ritorno dei tedeschi COLOUR HAZE live per la prima volta a Roma, due ottime realtà del nostro panorama nazionali quali Killer The Easter Rabbit (da Napoli) e Zippo (da Pescara) e la conferma, quest’anno per il “War Map Party” di Venerdì 25 maggio, dei grandissimi MIDRYASI.

Inoltre, quest’anno e per entrambe le giornate del festival, avremo l’onore di avere in consolle Walter Hoeijmakers direttamente dal ROADBURN FESTIVAL il quale si alternerà come Dj assieme ad alcuni membri degli Orange Goblin sia nei pre che negli after-shows!!!

Gli ultimi 4 gruppi verranno annunciati a breve.

Nei prossimi giorni verrà verrà messo on-line il sito con tutti i dettagli sulla manifestazione e la prevendita on-line che partirà da metà marzo

[Comunicato Stampa]