Home Recensioni News [ Speciali ] Live Reports Etichetta Negozio Radio Festival
  stoner post-metal post-hardcore metal grunge rock alternative

Apre il Negozio! - Taxi Driver Store




Taxi Driver Store - Apre il Negozio!


Da Venerdi 8 maggio 2009, ore 16.00, Piazza Piccapietra 84, Genova.


Apre a Genova il negozio di dischi indipendente TAXI DRIVER, che tratterà di vinili, cd, edizioni limitate, import, libri, dvd, posters, artwork, t-shirts e gadgets di merchandise ufficiale “di genere”.

Un luogo dedicato agli appassionati e ai nuovi cultori che possono trovare, o scoprire, le numerose nicchie di etichette indipendenti di musica rock, alternative, stoner, postcore, metal, grind, indie, hardcore, metalcore etc. ma anche jazz, internazionale e italiana.


Saranno messe in luce le realtà locali, dando spazio promozionale ai gruppi liguri di genere, con l'obiettivo di creare un vero e proprio archivio, e alle diverse scene rock indipendenti che caratterizzano e arricchiscono l'Italia.
Il pubblico verrà inoltre informato su tutti i concerti di rilievo, e stimolato a parteciparvi, nell'area urbana genovese e su scala nazionale, con un occhio di riguardo anche ai principali eventi a livello internazionale.
In negozio sarà anche sede della redazione del web magazine www.taxi-driver.it, conosciuto a livello nazionale dal pubblico appassionato, e da anni dedito a recensire dischi e offrire, con notizie e report, un'ampia visuale sull'attuale mondo del rock.


TAXI DRIVER, già media-partner in questi ultimi anni di eventi musicali in Italia, da due anni organizza concerti a cadenza settimanale a Genova, appoggiandosi a circoli Arci quali Checkmate e Milk, e al Laboratorio Sociale Buridda.


Hanno suonato per il pubblico genovese numerosi artisti locali, gruppi italiani e band internazionali (Sabot dalla Repubblica Ceca, Los Natas dall'Argentina, Church Of Misery dal Giappone, The Cannery, Travels, Nate Kinsella dagli Stati Uniti...) e il calendario eventi è in continuo sviluppo ed aggiornamento.


TAXI DRIVER è una formula nuova per ascoltare musica, un invito a viverla.

In un periodo in cui la crisi del disco costringe alla chiusura molti esercizi e catene di negozi del settore su scala mondiale, TAXI DRIVER crede che la musica sia la naturale compagna di vita dell'uomo al di là dello sviluppo tecnologico e degli andamenti delle economie, ed è convinta di trovare persone sensibili e collaborative che la sostengano e incentivino la crescita dei progetti di questa importante iniziativa culturale.

“..se qualcosa deve farti impazzire, tanto vale che sia un disco. Perchè la musica migliore è forte, e ti guida, e ti purifica, ed è la vita stessa.” (Lester Bangs)


La festa di inaugurazione del negozio TAXI DRIVER avverrà alle ore 16.00 di venerdì 8 maggio, con buffet e aperitivo.