Puntata speciale di Balcony TV ai Giardini di Plastica

La versione genovese del programma che trasmette dai balconi di tutto il mondo, condotto da Michele Ferrero

Balcony Tv  è un format nato nel 2006 a Dublino dall’idea del filmmaker Stephen O’Regan e dei musicisti Tom Millet e Pauline Freeman. O’Reagan e Millet vivevano assieme e iniziarono a registrare i loro programmi proprio dal balcone di casa loro filmando le performance di artisti più o meno underground.

L’idea fu totalmente vincente tanto che viene replicata oggi in decine di balconi di tutto il mondo: Stati Uniti, Russia, Sudamerica, Africa, Asia e Australia. L’Italia è rappresentata da Roma, Messina, Sassari, Trieste, Schio e Genova.

balconytv1

I tetti del centro storico, visti dal terrazzo del Teatro della Tosse, fanno da sfondo a musicisti (per lo più di indole acustica) filmati da Davide Colombino e presentati da Michele Ferrero (che molti conosceranno come speaker di Radio Rimasto, uno dei programmi di RadioGazzarra, e organizzatore dei migliori concerti retro-psichedelici in città) con l’aiuto di vari collaboratori.

balconytv2
Nel corso delle puntate abbiamo potuto ascoltare performance decisamente originali di Edda, Bacci Del Buono, Jack Savoretti, Miss Q, Luke & The Lion, Uli, 3 Fingers Guitar, Tarick1. Glorie locali, ospiti stranieri, next big things e nomi che rimarranno sempre sconosciuti proposti con gusto e tanta passione.

BalconyTv sarà presente al Taxi Driver Summer Fest e proporrà un alternativo set acustico di Psychedelic Witchcraft (in aggiunta al live “elettrico”): per una volta il balcone non mostrerà i tetti del centro storico ma siamo sicuri che il fascino rimarrà invariato!

segui BalconyTv su Facebook: facebook.com/balconytvgenoa

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*