La Bad Taste Records ci presenta sotto la sua ala i Venerea, gruppo svedese con alle spalle già anni di lavoro, ma che, grazie a questa produzione, può ritenersi soddisfatto anche se con un'impronta decisamente più commerciale rispetto agli album passati. Si tratta di un disco tirato e potente che prende da gruppi storici come Bad Religion, Gang Green, Nofx, Strike Anywhere, Satanic Surfers (come non avrebbero potuto?) e Millencollin.
Un album che non spicca troppo di originalità proprio perchè già in passato altri gruppi hanno realizzato le medesime idee, ma si può definire sicuramente un lavoro ben riuscito: batteria che tira un ritmo veloce e potente, grandi riff, stop and go, voci dure e urlanti.
Il gruppo in ogni traccia cerca di non cadere nella monotonia (non sempre riuscendoci), variando dal punk, all'hardcore, al punkrock ottenendo un risultato piuttosto soddisfacente, che permette un ascolto completo, senza saltare da una traccia all'altra presi dalla noia.
I fan dei gruppi sopracitati, dei Ten Foot Pole, degli Hives e di tutta la famiglia del genere, apprezzeranno ONE LOUDER, ma non si aspettino di rimanere colpiti per genialità musicale o per slanci innavotivi.
[Gio]
Canzoni significative: Guantanamo, Implosive This Time Around.
|