Home Recensioni [ News ] Speciali Live Reports Etichetta Negozio Radio Festival
  rock metal punk indie experimental pop elettronica

Babyshambles - Cinque Concerti In Italia



Black Road - Witch Of The FutureBlack Road
Witch Of The Future
Midnight - Rebirth By BlasphemyMidnight
Rebirth By Blasphemy
Nero Di Marte - ImmotoNero Di Marte
Immoto

Babyshambles

Cinque Concerti In Italia

News del 19/09/2006


Babyshambles - Cinque Concerti In Italia


La Grinding Halt concerti è lieta di presentare:


BABYSHAMBLES


I vulcanici Babyshambles del carismatico Pete Doherty sono pronti ad infiammare di nuovo i palchi d' Italia dopo le grandi performance di Roma e Bologna a Maggio.


19.10.06 - FIRENZE - AUDITORIUM FLOG


20.10.06 - MILANO - RAINBOW


21.10.06 - RIMINI - VELVET


22.10.06 - TORINO - HIROSHIMA MON AMOUR


23.10.06 - ROMA - TBC


Informazioni: www.grindinghalt.it e 06 45436599


Biglietti a breve disponibili su circuito Ticketone e presso le prevendite abituali.


I Babyshmables sono la band di Pete Doherty, ex cantante di The Libertines con i quali ha prodotto due stupendi album rock'n'roll: "Up The Bracket" nel 2002 e "The Libertines" nel 2004.

Finita l'esperienza con la sua prima band Pete ha subito formato i Babyshambles in compagnia di Patrick Walden alla chitarra, Drew McConnell al basso e Gemma Clarke alla batteria, tutti musicisti attivi da anni nella scena underground londinese.

Il primo singolo, intitolato "Killamangiro", è entrato direttamente in vetta a tutte le classifiche inglesi, così la band ha iniziato a suonare nei locali più famosi di Londra e della Gran Bretagna. A fine 2004 Pete Doherty viene premiato come rockstar più "cool" dell'anno da NME e viene definito il "nuovo genio del pop inglese". Nel frattempo su Pete se ne sono dette di tutti i colori: la love story con la modella Kate Moss, il duetto con Elthon John, gli arresti, le liti, i concerti..la vita privata di Doherty è diventata in breve tempo un fenomeno da tabloid e tutto ciò non è sicuramente casuale.


In questo clima arriva l'attesissima pubblicazione del primo album per i Babyshambles ; "Down In Albion" uscito alla fine del 2005 per la famosa etichetta indipendente Rough Trade.


Le registrazioni sono state prodotte dall'ex-Clash Mick Jones (già con i Libertines) e mixati da Bill Price.


Successivamente all'uscita dell'album la band si esibisce in tutta Europa e contemporaneamente lavora a nuove canzoni, dopo pochi mesi c'è già materiale per un nuovo capitolo dei Babyshambles.

La cronaca ci racconta inoltre di collaborazioni tra Doherty e The Streets, di un riavvicinamento con Carl Barat dei Dirty Pretty Things (ex Libertines), con cui pianificano nuove collaborazioni future, e di un chiacchieratissimo matrimonio con la modella Kate Moss.


Negli ultimi mesi la band ha lavorato al nuovo album, ad un libro e a progetti solisti, non di meno ha firmato un contratto con la Parlophone per un nuovo EP che uscirà nelle prossime settimane.



[Comunicato Stampa]

social network:
Condividi


RECENSIONI
Babyshambles - Down In AlbionBabyshambles
Down In Albion