Home Recensioni [ News ] Speciali Live Reports Etichetta Negozio Radio Festival
  stoner post-metal post-hardcore metal grunge rock alternative

White Stripes - A Giugno In Italia



King Buzzo - This Machine Kills ArtistsKing Buzzo
This Machine Kills Artists
Emma Ruth Rundle - Some Heavy OceansEmma Ruth Rundle
Some Heavy Oceans
Dwarves - Invented Rock & RollDwarves
Invented Rock & Roll

White Stripes

A Giugno In Italia

News del 10/04/2007


White Stripes - A Giugno In Italia


Mentre iniziano a circolare insistenti le informazioni sul nuovo album, intitolato Icky Thump ed in uscita dopo la metà di giugno, ecco arrivare in anteprima live il duo più famoso del rock:

THE WHITE STRIPES

Merc. 6 Giugno - Roma – Location TBA

Giov. 7 Giugno - Milano - Idroscalo

Dopo aver fatto da colonna sonora per tutta “l'estate mondiale italiana” (chi non ha cantato il tormentone Seven Nation Army la scorsa estate?) ora, Jack e Meg White, il duo di Detroit, torna a incendiare con il loro rock minimale ed inimitabile i palchi italiani per due concerti imperdibili. Il duo a strisce bianche e rosse torna a Milano e Roma dopo diversi anni di assenza. L’ultima esibizione italiana della band si era tenuta due anni fa a Bologna in un Paladozza completamente sold out.

Biglietti disponibili da oggi nei circuiti Ticketone

(www.ticketone.it) e nelle prevendite abituali

ingresso singolo: 25 euro + D.P.

The White Stripes hanno annunciato qualche settimana fa il titolo del loro nuovo album attraverso le pagine del proprio sito ufficiale ('Whitestripes.com') ed ora ecco uscire le prime date dal vivo che prevedono due sortite italiane imperdibili!

L'LP, il sesto della carriera per i White Stripes, si chiamerà 'Icky Thump' ed uscirà per XL Recordings/Distrib. Self. E' stato registrato al Blackbird Studio di Nashville, Tennessee. Jack e Meg vi hanno passato tre settimane, che potrebbe sembrare anche poco, ma per loro è stato "Il periodo più lungo mai trascorso in uno studio".

In un breve comunicato, i due affermano: "Stiamo facendo del nostro meglio (qualsiasi cosa esso sia) per fare uscire il disco prima possibile. E sebbene siamo stanchi, esausti, affaticati, affamati, infreddoliti e abbandonati senza neanche un'oncia di nutrimento, siamo nel bel mezzo della preparazione di spettacoli che comportano una performance, in giro per il mondo."

The White Stripes hanno anche confermato che nell'LP ci saranno questi titoli: 'Catch Hell Blues', 'Little Cream Soda', 'Rag And Bone', 'Clicky Bump', 'You Don't Know What Love Is (Just Do As You're Told)', 'I'm Slowly Turning Into You' (di cui pare che Michel Gondry stia occupando del video), e 'Icky Thump', la prima title-track mai inclusa in un disco dei due di Detroit.

In un'intervista al magazine Mojo, Jack White descrive l'album come "Davvero duro. Ci sono un paio di pezzi che a qualcuno potrebbero ricordare il nostro primo album. Ma c'è anche il materiale più complicato che ci è mai capitato di fare. 'Complicato' per i White Stripes significa tre strumenti che suonano nello stesso momento.". Ovvero Jack White dal vivo farà come sempre il funambolo riuscendo ad incantare con la sua geniale bravura nel districarsi e nel dettare i tempi alla compagna di band Meg White.

Il nuovo disco sarà disponibile intorno al 20 di Giugno, quindi le due date live di Jack e Meg White (il 6 a Roma e il 7 a Milano) saranno l'occasione di ascoltare la nuova produzione in anteprima di quello che in molti (e a ragione) considerano uno dei gruppi rock più importanti ed influenti degli ultimi 10 anni di musica rock.

Opening Act per i due concerti italiani saranno i Detroit Cobras.

[Comunicato Stampa]

social network:
Condividi


RECENSIONI
White Stripes - ElephantWhite Stripes
Elephant
White Stripes - Get Behind Me SatanWhite Stripes
Get Behind Me Satan
White Stripes - White Blood CellsWhite Stripes
White Blood Cells

LIVE REPORTS
20/08/2004Lellistad (NL)Lowlands Festival 2004
02/06/2003BolognaFlippaut 2003