Partito come evoluzione "trve" del metal underground anni 80, il black metal si è mutato tramite infinite variazioni; alcune serissime altre decisamente meno. Old Nick giocano nella seconda categoria, sebbene a suo modo mantengano sempre l'approccio "trve" originario del genere.
Prendete i videogiochi del Sega Megadrive e del SuperNintendo tipo Castelvania, isolate la colonna sonora e iniziate a sputarci sopra testi violenti sui vampiri. Ovviamente non trascurate chitarre marce e batteria con il doppio pedale. Il risultato è a tratti spassoso e demenziale (alcune marcette non si sa proprio come definirle diversamente), l'insieme curioso ma anche decisamente ascoltabile e appagante per l'ascoltatore.
"A New Generation Of Vampiric Conspiracies" è adatto a tutti coloro che apprezzano il lato (video)giocoso della musica, e a tutti coloro che non perdono un'uscita dungeon synth ma vogliono anche qualcosa di più energico rispetto alla media del genere. Ma, soprattutto, se volete ascoltare un disco stravagante questo fa assolutamente per voi.
[Dale P.]
Canzoni significative: A New Generation Of Vampiric Conspiracies, Labyrinthine Library Of Lycan Literature, Tears Shed Over A Medieval Grave
|