Ecco ciò che io definisco un ottimo alternative-metal: è il demo dei “Sin of Silence” omonimo a ricordarmi con piacevolezza che c’è qualcuno che ha voglia di fare di meglio.
Il demo è registrato in modo che la batteria e la chitarra siano in risalto rispetto che a voce e basso e questo non è affatto cosa buona, ma da un demo non si può pretendere molto se non fosse che in questo caso la voce è registrata proprio male e si sente una netta differenza di qualità e capacità con gli altri strumenti.
Stupende le ambientazioni ed i cambi di tempo sorretti da una ritmica mai banale: ed è per questo che si potrebbe esigere di più da un gruppo che ha fatto dell’impatto e delle frenate improvvise il proprio stile ma che non ha confidenza con l’effettistica dalla quale potrebbe ricevere benefici inverosimili.
Non amo timbrare una band e così ho definito personalmente i “Sin of Silence” alternative-metal e speriamo non vadano a finire anch’essi nel calderone del Nu-Metal o del Crossover dove lo stacco è sempre in levare.
Contatti: sinofsilence@hotmail.com
[ADam]
|