Avete bisogno di una bella compilation delle canzoni che ascoltavate negli anni 90? Roba tipo Metallica, Soundgarden, Smashing Pumpkins, Faith No More, Pantera, Sepultura, Counting Crows, Blind Melon ma anche un pizzico di robaccia un po' più vecchia tipo Motley Crue, Queen e magari anche Pink Floyd e King Crimson che stanno sempre bene?
Ecco che, invece di "One Shot 90", ci corrono in aiuto i Between The Buried And Me.
Questo "The Anatomy Of" è esattamente la riproposizione con qualcosa in più e qualcosa in meno dei brani origianali. Con la stessa voce e le stesse parti. Pure quelle di Counting Crows e Blind Melon.
La band mostra di saper suonare bene (ma questo lo avevamo capito ascoltando anche le loro canzoni) ma di non aver personalità (idem), per di più di avere riferimenti piuttosto blandi. Le band tributate sono quelle che ogni ragazzino negli anni 90 ascoltava quotidianamente e i brani sono esattamente quelli che tutti noi abbiamo suonato almeno una volta.
Parliamo quindi di come sono venute fuori: alcune benino, tante moscie, alcune scandalose. Molte, troppe, sono rimaste fedeli all'originale.
Sicuramente la band si sarà divertita a suonare queste canzoni, ormai nella storia della musica, ma l'ascoltatore?
[Dale P.]
Canzoni significative: The Day I Tried To Live, Three Of A Perfect Pair.
|