Il rock è tornato a dire la sua!
Bellissimo il cd-Demo degli “Internal Disfunction”, “Nine Feet Under”: nove tracce che si susseguono in un vortice di punk-rock elegante e rock-psichedelico: il mio giudizio sulla band è cambiato mano a mano che ascoltavo e riascoltavo il loro lavoro e se da prima, dopo l’ascolto della prima traccia, pensavo di ritrovarmi davanti ad una band incanalata in un preciso contesto, ho dovuto rivedere il mio giudizio ed arrivare più volte alla fine del loro album per capire fino in fondo il loro lavoro.
Tutti bravissimi musicisti, la registrazione non rende loro giustizia affatto: il suono di una delle due chitarre è altissimo e mettendo il cd in un impianto normale…attenti all’equalizzazione!
La voce in questa band è un valore aggiunto che si esprime alla perfezione e che si amalgama in un modo eccezionale con le melodie.
Molti ascoltando questo demo, dopo un primo assaggio avrebbero denominato l’intero lavoro EmoCore ma è veramente interessante capire l’evoluzione della band all’interno dello stesso album: traccia dopo traccia cambiano ritmiche sonorità e approccio al pezzo, ,manca solo di capire se siano ottimi attori o ricercatori nati.
[ADam]
|